SSIT-SSML "San Domenico" Mediazione Linguistica Roma- Italy

Home » Fashion and Luxury Management » Master Made in Italy Fashion & Luxury Brand Management

Master Made in Italy Fashion & Luxury Brand Management

Categorie

luglio: 2023
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Info

Tel.0627801150 fax 0692912348
orario 9,30-13,00 / 14,30 – 18,00

Social

abed mahfouz in passerella

ISCRIZIONE  CLICCA QUI!

Management e Sviluppo del Territorio

Il Master in Fashion &  Luxury Management della durata di un anno, rientra fra i corsi internazionali  e pertanto si svolge in lingua inglese ed italiano. La struttura del corso prevede una combinazione di lezioni frontali  e in distance learning ,  visite guidate ad atelier e aziende del settore

A Chi si Rivolge

Il Master si rivolge ai professionisti di settore, a giovani laureati nelle discipline creative che aspirano ad acquisire competenze di marketing e business management, e ai giovani laureati nelle discipline sociali, economiche, manageriali che desiderano approfondire la conoscenza del settore dei beni di lusso.

Obiettivi professionalizzanti

Il Master in  Fashion & Luxury Brand Management ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze e le capacità per diventare  Fashion & luxury brand manager, luxury goods product manager, luxury goods marketing manager, consulenti di branding & marketing.

Obiettivi del corso

  • Analisi del brand di lusso e strategie di marketing
    • Branding strategico e gestione dell’innovazione
    • Social media e digital PR management
    • Product creativity e innovazione
    • Dibattiti contemporanei sulla moda e sui beni di lusso
    • Direzione creativa
    • Comunicazione della moda e dei beni di lusso
    • Relazioni pubbliche, pubblicità e promozione della moda e dei beni di lusso
    • Digital Marketing
    • Comunicazione, gestione del tempo, leadership

Programma

Il Master in Fashion & Luxury Brand Management contribuisce a formare  professionisti in grado di essere inseriti in settori altamente competitivi come la moda di lusso, gioielli, ospitalità di lusso e gastronomia, bellezza e cosmesi, arte. Offre un percorso integrato di lezioni, esercitazioni pratiche , ricerca e design,  con il contributo fondamentale di aziende e professionisti che seguono i corsisti nello sviluppo della loro formazione.

Il Master in Fashion & Luxury Brand Management utilizza workshop,  seminari, esercitazioni, conferenze, esercitazioni sul campo e progetti seguiti da esperti professionisti, attraverso la guida di  Project Leader.

Il programma è organizzato in moduli principali  che comprendono corsi in presenza e in distance learning, workshop, seguiti da un periodo di tirocinio  e  un esame finale con la presentazione di un progetto .

I workshop sono progetti assegnati ai  corsisti e forniscono una conoscenza specifica in base al piano di studio . Il workshop  è  in collaborazione con professionisti esterni e aziende partner. Gli studenti saranno supportati da lezioni volte ad ampliare le loro conoscenze sul tema specifico, coinvolgendo progettisti, ricercatori, soggetti interessati e rappresentanti delle imprese.

I corsi, combinati con lezioni, esercizi ed esercitazioni, forniscono agli studenti gli strumenti e le esperienze appropriate per lo sviluppo della loro carriera professionale. Essi comprendono sia i temi fondamentali – Fashion Culture, Fashion and Luxury Marketing and Management e Integrated Communication Strategy  che argomenti relativi allo sviluppo di ogni singolo stile di lavoro – Design & Research Methods and Tools, Business for Design e Personal Branding.

Ammissione

Il Master è a numero chiuso e prevede una selezione sulla base della documentazione richiesta per l’ammissione

Nel valutare le candidature si valuteranno: background accademico, esperienze professionali, attività extra-curriculare, risultati di test specifici ed eventuali referenze.

34ec03c922ba892aac4b0f78338bfb96 

Figure Professionali di Riferimento

Marketing Manager, Brand Manager, Licensing Manager, Sales Manager, Area Manager, Export Area Manager, Retail Manager.

 

 

 

madonna-superbowl

Struttura divisa in:

Tot.1500 0re di cui

ore 240 di didattica frontale e tecnico pratica più studio autonomo

ore 350 di parte tecnico pratica visite aziende, tirocinio pratico

ore 500 di workshop , seminari e studio autonomo

ore 300 di Stage o tirocinio

Programma

  

 DIDATTICA FRONTALE –  Area Propedeutica –

 

·        Cultura del Made in Italy

·         Prodotti d’eccellenza del Made in Italy

·         Riconoscimenti vari del made in Italy all’estero

·         Il mondo del made in Italy e il  Luxury Sistem

·         Lo scenario del mondo moda

·         Comunicare un prodotto moda

·         il concetto di marketing

·         I mercati internazionali di ricerca

·         Strategie di marketing e comunicazione

·         Sistema distributivo

·         Franchising

·         Marketing esperienziale

·         Web Marketing

·         Sviluppo del Brand

·         Tecniche e psicologie di vendita

·         Lingua Inglese

·         Seconda lingua a scelta( tra quelle attivate) opzionale

 

 Modulo I        

Cultura del made in Italy

Prodotti d’eccellenza del Made in Italy

 Modulo II      

Riconoscimenti vari del made in Italy all’estero

Il mondo del made in Italy e il  Luxury System          

Modulo III     

Lo scenario del mondo moda

Comunicare un prodotto moda                           

Modulo IV      

Il concetto di marketing

I mercati internazionali di ricerca

Strategie di marketing e comunicazione

Modulo V      

Sistema distributivo

Franchising

Modulo VI         

Marketing esperienziale

Web Marketing

 

Modulo VII         

Sviluppo del Brand

Tecniche e psicologie di vendita

 

Modulo VIII

Lingua inglese

Lingua II a scelta

 

 

­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­_________________________________

·         Laboratori

·         Seminari

·         Visite in aziende di settore

·         Work Shop

 

Parametri di valutazione

 

 

STAGE o TIROCINIO DI PROGETTO

Alla fine del progetto formativo i nostri master prevedono opportunità di stage o tirocinio  presso aziende del settore, organizzati da soggetti abilitati ed autorizzati ai sensi della normativa vigente in materia di concerto con l’Ufficio orientamento placement.

 master-professionali-ssmlsd

 


Lascia un commento